Milan, spunta idea Rabiot: quali ostacoli ci sono per portare il giocatore in rossonero

Nel mirino del Milan potrebbe esserci anche l’ex giocatore bianconero, Adrien Rabiot, ancora senza squadra dopo addio a Torino a parametro zero.

Il calciomercato è giunto quasi alla fine, tant’è che mancano ancora tre giorni e quel che è fatto è fatto. Poi, per avere rinforzi, se ne parlerà a gennaio.

Adrien Rabiot, idea Milan
Adrien Rabiot (ansa foto/Federico Proietti)-tuttocalcionews.it

Il campionato di Serie A è cominciato ma diverse squadra hanno ancora bisogni di rinforzarsi con dei giocatori che potrebbero essere utili nella propria rosa. Nel mirino delle varie società ci sono diverse prime scelte, ma come ben sappiamo, non sempre le trattative, a volte nonostante il giocatore acconsenta a trasferirsi in una determinata piazza, finiscono bene.

A volte, infatti, non si trova l’accordo economico, che è uno dei motivi per cui molte trattative tramontano più facilmente. Le squadre, dunque, hanno tempo fino al prossimo venerdì, 30 agosto 2024, per portare a casa i giocatori che vorrebbero veder indossare i loro colori.

Vedremo che cosa accadrà, ma anche oggi, come d’altronde anche gli ultimi giorni, i vari agenti dei team di calcio, si sono impegnati per fare dei colpi prima che si chiuda il calciomercato. In particolare, pare che al Milan potrebbe interessare l’ex giocatore della Juventus, Adrien Rabiot.

Milan, ipotesi Rabiot: quali ostacoli potrebbero esserci

Il Milan sta cercando ancora nuovi giocatori, soprattutto a centrocampo, se dovesse andare via Ismael Bennacer.

Adrien Rabiot, idea Milan: gli ostacoli
Adrien Rabiot (ansa foto)-tuttocalcionews.it

Ci sarebbe un’intesa con il giocatore del Borussia, Monchengladbach, ma pare che i rossoneri vogliano far diminuire la richiesta di 20 milioni di euro. In queste ore sarebbe scattata l’ipotesi Adrien Rabiot, attualmente rimasto senza squadra dopo aver lasciato la Juventus a parametro zero. Rabiot potrebbe essere un innesto importante soprattutto perché ha molte qualità dal punto di vista tecnico, sia fisico. Le sue caratteristiche potrebbero adattarsi a quelle del tecnico del Milan, Fonseca.

Tuttavia, non mancherebbero gli ostacoli in questa trattativa, a partire dal fatto che, come riporta La Gazzetta dello Sport, il francese, alla Juventus, aveva un ingaggio elevato, pari a 7,5 milioni di euro netti. Vorrebbe uno stipendio ancora più elevato. La cessione di Bennacer potrebbe essere un punto di svolta nell’eventuale operazione Rabiot.

Il club rossonero sta dunque cercando di portare a Milano nuovi giocatori, per rendere la rosa di Fonseca sempre più competitiva. Intanto, la terza giornata di campionato è vicina e il Milan si ritroverà ad affrontare la Roma. Sarà un campionato combattuto, e lo si vede già dalle prime giornate.

Gestione cookie