Arriva una clamorosa notizia di mercato che riguarda l’Inter e il suo bomber: ci sono in ballo ben 100 milioni. Ora può salutare
Beppe Marotta sa benissimo che per finanziare il mercato del prossimo anno potrebbe esserci bisogno di una cessione eccellente. Sembra proprio che un top club si sia avvicinato al gioiello di Simone Inzaghi con una proposta choc.
La squadra da battere anche in questa stagione sembra essere l’Inter. La Serie A si è fatta più competitiva con gli investimenti della Juventus e il ritorno di Antonio Conte al Napoli, ma i campioni d’Italia in carica sembrano avere ancora qualcosa in più sulle altre. Il mercato di Beppe Marotta e Piero Ausilio non è stato poi così roboante. Quattro innesti mirati come Taremi, Zieliński, Martinez e Palacios, per allungare la rosa di Simone Inzaghi e tornare competitivi anche in Champions League.
I nerazzurri hanno un’intelaiatura molto solida e questo gli permette di non cambiare molto per restare in vetta. L’attacco è davvero stellare, come dimostrato anche contro l’Atalanta prima della sosta. Alla crescita straordinaria di Marcus Thuram, c’è la solita conferma di Lautaro Martinez. L’argentino, dal 2018 all’Inter, ha messo insieme 284 presenze e ben 129 gol con la maglia del Biscione, diventando probabilmente l’attaccante più forte dell’attuale Serie A. Su di lui ci sono i riflettori accesi di diversi club di Premier League, uno su tutti, il Chelsea.
Lautaro Martinez nel mirino del Chelsea: può partire per 100 milioni di euro
Il Chelsea, nonostante i tantissimi giocatori in rosa, ha bisogno di un grande attaccante. In estate ha provato ad inseguire con insistenza Victor Osimhen, ma né col Napoli né con il giocatore è mai arrivato un accordo. I Blues vorrebbero nel loro roster un fuoriclasse come Lautaro e sarebbero pronti a fare follie per aggiudicarselo.
Il grande colpo, secondo quanto riportato dal sito spagnolo, fichajes.net, è in programma per l’estate del 2025. Il club londinese avrebbe messo sul piatto una cifra vicina ai 100 milioni di euro per convincere l’Inter a mollare il suo gioiello. Per strappare il capitano della squadra di Simone Inzaghi potrebbe servire però anche una cifra più alta, vista la sua importanza e centralità nel progetto tecnico (ha rinnovato da non molto il suo contratto). Vedremo se alla fine il richiamo della Premier sarà troppo forte da poter resistere, sia per lui che per il club.