Offerta importante per Federico Gatti, 26 milioni sul piatto per il capitano della Juventus: ecco chi lo vuole
Poco più di due anni fa, il grande salto per Federico Gatti dal Frosinone alla Juventus. In questo lasso di tempo, il difensore classe 1998 si è preso i bianconeri, diventando un vero e proprio inamovibile. E oggi, anche con la soddisfazione della fascia di capitano.
Al momento, è infatti lui a indossare i gradi tra i bianconeri, con Danilo rimasto attualmente in panchina. Thiago Motta ha investito il vice di una grande responsabilità e sta dimostrando di credere molto in lui, così come aveva fatto Massimiliano Allegri, che dopo un periodo di apprendistato lo aveva schierato sempre più spesso da titolare.
27 presenze e due reti nella prima stagione juventina, 36 presenze e 4 gol nella seconda. Gatti sta provando a raccogliere l’eredità di Bonucci, Barzagli e Chiellini, nel modo aggressivo di stare in campo, nella dedizione alla causa, non disdegnando qualche gol pesante. Sono lui e Bremer in questo momento a guidare la retroguardia della Juventus. Anche in una squadra maggiormente votata al gioco propositivo e offensivo, sotto l’egida di Thiago Motta, la tenuta difensiva è essenziale e da lì la Juventus vuole partire per una grande stagione in Italia e in Europa.
Le ambizioni della piazza sono notevoli, il livello delle prestazioni di Gatti sale sempre di più. E non sorprende infatti che ci siano diverse squadre interessate a lui, come una importante compagine che ha messo sul piatto 26 milioni di euro.
Juventus, il retroscena estivo: da chi è arrivata l’offerta per Gatti
Una proposta arrivata durante il calciomercato estivo e portata avanti con una certa convinzione. C’era un team europeo che voleva investire su Gatti e portarlo via da Torino.
La proposta portava la firma del Marsiglia di Roberto De Zerbi. Il tecnico italiano è chiamato a rilanciare i francesi, rimasti esclusi dall’Europa lo scorso anno. Per farlo, porta in dote una proposta di gioco intrigante, ma anche lui è attento alle necessità di una squadra di alto profilo che ha bisogno anche di chi sappia impugnare la sciabola quando necessario e non solo il fioretto. Per questo, aveva individuato in Gatti il marcatore ideale in retroguardia. Ma la Juventus non ha mai pensato alla cessione. Il giocatore, a sua volta, vuole rimanere a lungo a Torino per aprire un ciclo e scrivere pagine di storia.