Calciomercato Juventus, addio a Chiesa: l’annuncio del giocatore

È lo stesso calciatore ad annunciare l’addio ai colori bianconeri: ecco dove andrà a giocare.

Il calciomercato è alle battute finali, ed è più infiammato che mai. Siamo agli sgoccioli e ci sarà ancora tempo fino al 30 agosto a mezzanotte, per poter chiudere gli affari.

Juve, l'addio di Federico Chiesa
Juve, l’annuncio di Federico Chiesa (ansa foto)-tuttocalcionews.it

Tutto questo, tra addii preannunciati e molto altro ancora. Il campionato sta per giungere alla sua terza giornata, ed è più vivo che mai. Le squadre non sono ancora al completo, e gli agenti stanno cercando di portare i loro obiettivi a termine, tra prestiti, acquisti e cessioni. Ormai il tempo sta per scadere, e poi se ne riparlerà a gennaio.

La Juventus di acquisti importanti ne ha fatti moltissimi, e tra questi abbiamo, per citarne alcuni, Nico Gonzalez, Douglas Luiz, Koopmeiners, e molti altri ancora. Anche le cessioni sono state diverse, mentre alcuni giocatori come Rabiot, hanno lasciato la squadra per fine contratto.

I bianconeri hanno anche preso in prestito con obbligo di riscatto il portiere Michele Di Gregorio, dal Monza. Ma prima della chiusura di questo intenso mercato di agosto, soprattutto per la Juve, è giunto l’annuncio da parte di Federico Chiesa, in merito al suo trasferimento in un’altra squadra.

Juve, Federico Chiesa lascia: ecco dove andrà a giocare

Federico Chiesa era fuori dai piani del nuovo allenatore della Juventus, Thiago Motta. Il giovane era ormai fuori rosa e si stava solo aspettando che arrivassero delle offerte adeguate per lui. Anche perché, se fosse rimasto in bianconero, non avrebbe potuto giocare e sarebbe andato via nel 2025 a parametro zero.

Juve, Federico Chiesa va via
Federico Chiesa (ansa foto | Alessandro Di Marco)-tuttocalcionews.it

Ma a quanto pare, l’esterno ha trovato una squadra in cui cominciare una nuova avventura. È lo stesso Chiesa ad annunciare che si trasferirà al Liverpool. Il giocatore lo annuncia ai microfoni di Sportitalia, prima di partire per l’Inghilterra.

Una nuova esperienza è dunque alle porte per il giocatore. «Sono felicissimo per questa nuova avventura, non vediamo l’ora io e la mia famiglia. Volevo salutare i tifosi bianconeri, grazie per l’affetto: volevo ringraziare la Juventus per questi anni», ha detto.

La Juve dice addio a Chiesa, dunque, dopo 4 anni. Le trattative per prolungare il contratto non erano andate a buon fine e Chiesa non era più nel progetto del nuovo mister. Nel frattempo, i bianconeri sono interessati a Jadon Sancho, esterno del Manchester United. Pare che i club potrebbero presto raggiungere l’accordo, ma vedremo.

Gestione cookie