Kenan Yildiz tradisce già la Juventus con un’altra big, il sogno della maglia numero 10 è già svanito per l’atleta turco
Fino a questo momento della stagione, dal punto di vista delle reti, non ha lasciato il segno. Discorso diverso, invece, per quanto riguarda gli assist visto che si trova già a quota 2. Kenan Yildiz è l’uomo in più di questa nuova Juventus targata Thiago Motta. Lo stesso tecnico italo-brasiliano è stato molto chiaro in conferenza stampa: punta moltissimo sul talento turco.
Lo stesso che, dopo essere stato grande protagonista nell’ultimo Europeo con la propria nazionale, ha conquistato la fiducia anche da parte della Juventus. Il club bianconero, infatti, non ci ha pensato su due volte ed ha deciso di affidargli un numero di maglia molto pesante che in passato è stata indossata da calciatori importanti: vale a dire la numero 10.
Anche se, a dire il vero, tutto questo sogno potrebbe svanire da un momento all’altro. Ed il motivo è fin troppo intuibile: l’interesse da parte di un top club pronto a chiedere informazioni sul classe 2005 ed, allo stesso tempo, rovinare tutti i sogni e progetti da parte della ‘Vecchia Signora’.
Juventus, stai attenta: su Yildiz l’ombra del Dortmund
Juventus, stai molto attenta: il pericolo potrebbe arrivare dalla Bundesliga. Non da un club qualunque, ma da uno che valorizza i calciatori. Specialmente se si tratta di giovani di belle speranze. Stiamo parlando del Borussia Dortmund che è rimasta letteralmente incantato dalle prestazioni del nativo di Regensburg. I gialloneri sono pronti a chiedere informazioni alla Juventus per quanto riguarda il costo del cartellino e molto altro ancora.
I bianconeri, d’altro canto, non hanno alcuna intenzione di intavolare una trattativa per la cessione del loro fantasista. Soprattutto perché, neanche un mese fa (per la precisione il 16 agosto), il giocatore ha rinnovato il proprio contratto con il club fino al 30 giugno del 2029 con adeguamento importante del suo ingaggio.
Nel caso in cui dovesse arrivare una di quelle offerte a dir poco irrinunciabili le cose potrebbero seriamente cambiare. C’è molto di più in questa vicenda: a poter giocare un ruolo chiave in questa presunta e possibile trattativa è una vecchia conoscenza dei bianconeri. Si tratta di Emre Can, attuale capitano e punto di forza del Dortmund, pronto a convincere il suo connazionale a trasferirsi in Bundesliga.