Per Fonseca è già finita: decisione lampo sull’esonero

Fonseca e il Milan stanno attraversando un momento difficile e sono chiamati alla vittoria contro il Venezia: c’è un colpo di scena sull’esonero

Il tecnico portoghese è stato messo più volte in discussione per l’andamento di questo prime tre giornate di campionato, in cui sono arrivati soli due punti. Si è parlato in modo diffuso di esonero ma ora c’è un colpo di scena.

Esonero per Fonseca
Colpo di scena in casa Milan (Tuttocalcionews – ANSA)

 

Il Milan continua ad avere fiducia nel suo allenatore, come confermato anche da Zlatan Ibrahimovic, ma con una scadenza. Le prossime due gare con Venezia e Inter sono di fondamentale importanza per capire il da farsi. Due soli punti in tre giornate sono un bottino troppo magro per chi è partito con ambizioni di successo finale. Serve un’inversione netta di tendenza e la possibilità di tornare a vincere un bel filotto di gare.

Nel frattempo, però, la dirigenza si sta guardando intorno, perché qualora le cose dovessero precipitare bisognerebbe intervenire d’urgenza. Stefano Pioli non potrà tornare, come paventato da alcuni, visto che è prossimo alla firma con l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Si è fatto il nome di Maurizio Sarri, che potrebbe fare al caso del Diavolo, ma per ora un vero e proprio contatto non c’è stato.

Fonseca tra l’altro è già sotto la lente d’ingrandimento di un club di Premier League e qualora dovesse liberarsi dal Milan avrebbe qualche chance.

Paulo Fonseca nel mirino dell’Everton: per ora a Liverpool hanno deciso di dare fiducia a Sean Dyche

L’Everton aveva pensato a Paulo Fonseca come possibile sostituto dell’attuale allenatore Sean Dyche. Il tecnico ha guidato i blues di Liverpool ad una complicata salvezza lo scorso anno, nonostante due pesanti squalifiche di punti. L’avvio di questa Premier League è stato da incubo, con tre sconfitte consecutive e l’ultimo posto in classifica.

Niente esonero per Dyche
Cambia tutto per la panchina del Milan (Tuttocalcionews – ANSA)

 

Secondo quanto riferito da Football Insider, tuttavia, i dirigenti dell’Everton si aspettano ancora che Sean Dyche riesca ad uscire da queste sabbie mobili. Il nuovo proprietario John Textor non avrebbe molta pazienza ma vuole concedere un’ultima chance al tecnico. Per sostituirlo oltre a Paulo Fonseca si era fatto anche il nome di Abel Fereira, del Palmeiras.

Per ora a Goodison Park si prova ad andare dritti per la propria strada, in attesa di capire se la ruota girerà nei prossimi giorni. Più o meno la stessa cosa che sta succedendo al Milan.

Gestione cookie