In occasione della sesta edizione di Football Leader, il premio nazionale dell’Assoallenatori, oggi si è svolto il convegno dell’AIAC sul “Sarrismo e Allegrismo, modi diversi per conquistare il risultato. Differenze per allenatori e media”.
Con la partecipazione di Renzo Ulivieri, Davide Ballardini, Massimo Rastelli, Maurizio De Giovanni ed Enrico Fedele. Modera Paolo De Paola.
Ai microfoni di TuttoCalcioNews.it è intervenuto il direttore Enrico Fedele a proposito dell’arrivo di Carlo Ancelotti al Napoli e il possibile mercato di “primo livello” di Aurelio De Laurentiis.
“Non so cosa significa un mercato di primo livello. Io porto una metafora molto chiara ‘C’è la bomboniera ma ci vogliono i confetti di mandorla perlata’. Ancelotti può dare la garanzia dell’uomo che praticamente ha vinto. Darà la tranquillità in alcune partite importanti, non la ricerca degli alibi. Però ci vogliono i giocatori, perchè senza calciatori non si fa niente. Gli allenatori non vincono i campionati, quelli li vincono solo i calciatori. I giocatori valgono il 60-70%, l’allenatore non supera il 30%”.