Coppa d’Asia, a sorpresa vince il Qatar che batte il Giappone 3-1

Qatar Coppa Asia 2019: vince in finale 3-1 sul Giappone. Vittoria a sorpresa della nazionale mediorientale che parteciperà anche alla Confederations Cup

Qatar Coppa Asia

Una vera e propria sorpresa quella che ha portato al verdetto di questa Coppa d’Asia 2019. Dopo che tutti gli addetti ai lavori e i bookmaker hanno dato per scontata la vittoria in finale del Giappone, a vincere è stato il Qatar.

Qatar Coppa Asia 2019: vince in finale 3-1 sul Giappone

Il Qatar si è appena laureato Campione d’Asia. La Coppa 2019 è la loro dopo aver battuto per 3-1 in finale il Giappone ed è la prima volta che a vincere questo trofeo sia una nazionale mediorientale. 

Il Qatar che ospiterà il prossimo Mondiale nel 2022, avrà dunque anche un maggior prestigio e potrà anche partecipare di diritto alla prossima Confederations Cup. Grandi meriti vanno al CT Sanchez che ha saputo prima di tutto costruire un gruppo forte, basato su non molte individualità di spicco.

Le reti decisive di Almoez, Hatim e Afif portano dunque la nazionale qatariota nella storia del calcio mondiale con un risultato senza precedenti e del tutto inaspettato. In questa Coppa d’Asia 2019 buon utilizzo del VAR. Lo strumento tecnologico è stato usato anche in finale per il tocco in area di mani del giapponese Yoshida che, all’83’ ha di fatto chiuso i giochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *