Udinese-Fiorentina, le probabili formazioni

Probabili Formazioni Udinase-Fiorentina: le scelte di Oddo e Pioli che quest'oggi si sfideranno alla Dacia Arena, nella gara rinviatata dopo la tragica scomparsa di Davide Astori

Liverpool su Chiesa

Tra le partite di recupero delle gare non disputate lo scorso 5 marzo c’è anche Udinese-Fiorentina. Un match non giocato per la triste scomparsa di Davide Astori, capitano e difensore della squadra Viola. Oggi le due squadre scenderanno in campo, anche per ricordare ancora una volta il giocatore della formazione di Stefano Pioli, che arriva alla Dacia Arena forte dei suoi tre successi consecutivi. Difficile il periodo che sta vivendo la squadra friulana allenata da Massimo Oddo, che proverà a fermare la striscia nera di sei sconfitte consecutive.

Oddo recupera Lasagna che però partirà in panchina. Solito modulo 3-5-2 per il tecnico dei friulani che schiererà in porta Bizzarri, con Stryger Larsen, capitan Danilo, e il rientrante Samir in difesa. Widmer e Adnan giocheranno sulle fasce, con il recuperato Barak, Jankto e il regista Balic formeranno il terzetto di centrocampo. Insieme a De Paul ci sarà uno tra PericaMaxi Lopez, con l’argentino che sembra favorito.

Pioli non potrà contare sull’ex della gara Thereau: problemi per il francese. Nel 4-3-1-2, ci sarà Sportiello tra i pali mentre accanto ai centrali Pezzella e Hugo, e l’esterno Biraghi, il quarto in difesa sarà Milenkovic. Torna a centrocampo dopo il turno di riposo Benassi che sarà schierato insieme a Dabo – favorito su Cristoforo – e Veretout. In attacco spazio alla giovane coppia SimeoneChiesa, che sarà supportato dal trequartista Saponara.

Probabili formazioni Udinese-Fiorentina

Udinese (3-5-2): Bizzarri; Stryger Larsen, Danilo, Samir; Widmer, Barak, Balic, Jankto, Adnan; De Paul, Maxi Lopez. In panchina: Scuffet, Borsellini, Nuytinck, Zampano, Pezzella, Hallfredsson, Ingelsson, Ndreu, Pontisso, Lasagna, Perica. Allenatore: Massimo Oddo.

Squalificati:

Indisponibili: Fofana, Behrami

Diffidati: Jankto

Ballottaggi: Perica-Maxi Lopez

Fiorentina (4-3-1-2): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Dabo, Veretout; Saponara; Chiesa, Simeone. In panchina: Cerofolini, Dragowski, Laurini, Hristov, Olivera, Gaspar, Cristoforo, Eysseric, Lo Faso, Dias, Falcinelli. Allenatore: Stefano Pioli.

Squalificati: 

Indisponibili: Badelj

Diffidati: Chiesa

Ballottaggi: Dabo-Cristoforo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *