Napoli, la statistica disastrosa dei due calciatori

Napoli statistica gol Hamsik Callejon: zero reti per i due azzurri. I due calciatori hanno evidentemente accusato il cambio di modulo di Ancelotti

Napoli statistica gol Hamsik Callejon

Napoli statistica gol Hamsik Callejon: zero reti per i due azzurri

C’è una curiosa statistica che aleggia sul bel momento del Napoli. Un dato mai verificatosi prima negli ultimi cinque anni, ovvero da quando Hamsik e Callejon giocano insieme nel club partenopeo. Nessuno dei due calciatori azzurri infatti è riuscito ancora ad andare a segno. Nelle 14 partite totali della stagione sino ad ora, nessuno dei due ha timbrato il cartellino.

Fatto questo evidentemente strano data la facilità con cui hanno sempre segnato (soprattutto Callejon nella parte iniziale della stagione). Una statistica che però non può essere slegata al cambio di ruolo. Il passaggio da trequartista/mezz’ala a regista per il capitano slovacco è una scusante. Stessa cosa si può dire dello spagnolo, passato da esterno d’attacco a tornante di centrocampo nel nuovo 4-4-2 ideato da Ancelotti. Il Napoli sta andando comunque bene senza i gol di Hamsik e Callejon e ciò che può far ben sperare i tifosi azzurri è pensare a quanto potrà migliorare ancor di più la squadra con l’aiuto dei suoi due veterani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *