UFFICIALE – Crotone, Markovic è nuovo giocatore dei pitagorici

Markovic al Crotone, il serbo firma un contratto triennale: i pitagorici si assicurano una giovane promessa che spera possa correre in soccorso per la lotta salvezza

Esonero Stroppa Crotone su Oddo Zenga Baroni e Rastelli

Markovic al Crotone: il serbo firma un contratto triennale

A dare la notizia è il sito ufficiale del Crotone: Luka Markovic, attaccante classe 2000, è stato acquistato dal club calabrese. Di nazionalità serba e con un’altezza che sfiora i 190 centimetri, il giovane diciottenne ha firmato un contratto con scadenza giugno 2021. A comunicarlo è stata la stessa società calabrese, tramite un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale:

“Il Football Club Crotone comunica di aver completato l’iter per il tesseramento del calciatore Luka Markovic. Il giovane e promettente attaccante entra a far parte della grande famiglia del Crotone e vestirà i colori rossoblù fino al 2021.

Si tratta di un vero e proprio colpo di mercato in prospettiva, con la Società pitagorica che ha avuto la meglio non solo sulla concorrenza italiana ma anche europea.

Markovic, che ha compiuto 18 anni lo scorso 19 febbraio, gioca nelle nazionali giovanili della Serbia ed ha vestito le maglie della Stella Rossa e del Cukaricki disputando anche la Youth Europa League. Luka è un vero e proprio cecchino dell’area di rigore, potente fisicamente, forte nel gioco aereo e con un grandissimo fiuto del gol. Il neo giocatore rossoblù indosserà la maglia numero 33. Benvenuto Luka!”.

Ex giocatore di Stella Rossa e Cukiaricki, la punta indosserà il numero 33 a sfondo rossoblu. A fine stagione Trotta e Budimir faranno rispettivamente ritorno al Sassuolo e alla Sampdoria per fine prestito. Motivo per il quale la giovane new entry potrebbe iniziare a trovare più spazio nei titolari per poi entrarci definitivamente il prossimo anno.

Una mossa di sorpresa quella del Crotone che non ha perso tempo ed ha annunciato ai suoi tifosi di aver chiuso un affare in prospettiva. Festa di benvenuto per gli squali che accolgono la giovane promessa serba. Arrivato a parametro zero, sarà a disposizione già da subito per Mister Zenga.

I pitagorici sperano che il nuovo volto si riveli un vero “affare” e che possa contribuire a dare una mano in ottica salvezza. A ventuno punti in classifica (frutto di 5 vittorie, 6 pareggi e 15 sconfitte), il Crotone dovrà lottare a denti stretti se vorrà restare nel massimo campionato italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *