Logo Valencia come Batman, la DC Comics denuncia il club iberico

Logo Valencia come Batman: quest'ultimo è regolarmente registrato per le attività commerciali in Europa e ciò ha scatenato il malcontento dell'azienda

Logo Valencia come Batman

Logo Valencia come Batman, la DC Comics si è scagliata nuovamente contro il club spagnolo per lo stemma giudicato troppo somigliante a Batman. In queste ore, infatti, la società valenciana è stata denunciata all’Ufficio per la proprietà intellettuale dell’Unione europea (UIPO).

Logo Valencia come Batman

A finire nel mirino dell’azienda americana è il logo utilizzato per commemorare i 100 anni di vita del Valencia e giudicato troppo simile a quello che simboleggia Batman. Il club, però, si è difeso sostenendo che il logo viene utilizzato da prima che l’eroe di Gotham City venisse creato nel 1939.

Intanto, secondo quanto riportato da ‘El Confidencial’, l’UIPO ha concesso un periodo di 22 mesi per un accordo tra le due parti. La DC ritiene che i due pipistrelli genererebbero dubbi presso i fans, mentre il Valencia è convinto di non aver violato nessun diritto visto che il pipistrello è simbolo della città da ben 600 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *