Lazio in Champions League, la squadra di Inzaghi ci deve credere – FOCUS TCN

Lazio in Champions League: la squadra di Inzaghi puo' superare la Roma. In caso di vittoria sull'Udinese nella gara di recupero ci sarà il sorpasso

Luis Alberto dopo Lazio - Parma

La Lazio dopo la vittoria per 4-1 sul Parma si rilancia in pieno per la corsa alla Champions League. I biancocelesti si dimostrano davvero in salute e forse questa sosta arriva per loro nel momento meno opportuno.

Lazio in Champions League: la squadra di Inzaghi puo’ superare la Roma

Lazio in Champions League? Perché no. Se fino ad un mese fa questo obiettivo si era posto come utopistico, ora non lo sembra affatto. Il derby di Milano di questa sera poi puo’ dare una grossa mano alla squadra di Inzaghi. Un eventuale pareggio sarebbe forse in questo senso il migliore dei risultati possibili.

Lazio in gran forma, dove tutti gli interpreti dell’ormai collaudato 3-5-2 danno il loro meglio. Una forma atletica recuperata alla grande una volta diminuite le competizioni sulle quali far fronte. Quella Europa League rimasta più sogno che reale obiettivo, si è portata via molte delle dispendiose energie fisiche che ora, nel rush finale di questa Serie A contano come non mai.

Una corsa sulla Roma che ora è realisticamente superabile per la Lazio. La partita casalinga di recupero con l’Udinese potrebbe regalare, oltre ai tre punti, la gioia di una sorpasso in classifica proprio sui cugini giallorossi. A quel punto un potenziale -1 da un’Inter in evidente appannaggio, ma che ha più mezzi per arrivare in Champions League, questo va detto e sottolineato. Ma il calcio è strano e spesso attribuisce ciò che un anno prima si è tolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *