Juventus, tutti i numeri di Cristiano Ronaldo: incide per il 53% dei gol

Juventus record Cristiano Ronaldo: 9 gol in 9 trasferte di Serie A. CR7 sta incidendo nel club bianconero e nel campionato italiano come nessuno prima

Juventus record Cristiano Ronaldo

La Juventus quest’estate aveva acquistato un vero e proprio fenomeno, non solo mediatico. L’arrivo di CR7 non ha spostato l’asset di una Serie A che negli ultimi 7 anni ha vissuto di un solo “padrone”, ma certamente ne ha aumentato l’appeal e l’incisività.

Juventus record Cristiano Ronaldo: 9 gol in 9 trasferte di Serie A

Cristiano Ronaldo è appena arrivato alla Juventus da pochissimi mesi ma è già determinante. Un primo dato statistico che lo coinvolge direttamente è quell’incisività del 53% nei gol bianconeri. Tra i 20 gol e i 10 assist stagionali fino ad ora, il campione portoghese ha dato un impatto incisivo e diretto nella Serie A come mai nessuno prima di lui alla sua prima stagione italiana.

Altra statistica legata a Cristiano Ronaldo è quella di aver segnato in ben 9 trasferte consecutive in Serie A: nessuno aveva fatto meglio prima del suo arrivo. Per quanto riguarda la storia della Juventus invece, va registrato un numero mostruoso, legato agli 11 gol nelle ultime 12 partite in campionato. Gol che hanno inciso moltissimo nei punti e nella corsa scudetto che anche quest’anno sembra aver preso la direzione di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *