Fiorentina, Pioli: “Proveremo a battere un record”

Fiorentina-Spal Pioli: "Sognare l'Europa League è lecito e bello". Il tecnico della Viola può battere domani il record di vittorie consecutive in Serie A

Fiorentina - Lazio, Pioli

Fiorentina-Spal Pioli: “Sogno l’Europa League”

Uno Stefano Pioli come al solito molto tranquillo in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Spal. Il tecnico della Viola ha voluto inizialmente spezzare una lancia in favore della Roma e di Di Francesco: “Bravissima la Roma, voglio fare i complimenti a Di Francesco. Ha giocato d’attacco anche contro di noi sabato scorso ma hanno avuto poca fortuna”. E proprio sul tema Europa il tecnico dei fiorentini ne parla così: Sognare l’Europa League è bello. Soprattutto pensando a come si stava mettendo la nostra stagione e per tutto quello che stiamo vivendo. Bisogna pensare una partita alla volta ma viviamo il tutto con tanta voglia di far bene e senza pressioni”.

Rimanere comunque coi piedi per terra, nonostante il sogno, questo il diktat principale: “Nel calcio non bisogna mai guardare troppo avanti, sognare è bello ma bisogna essere realisti. Bisogna dare tutto e sperare che questo momento duri più a lungo possibile, certi discorsi li faremo il 20 maggio. Inutile pensarci adesso, ci sono troppe gare da giocare. Domani bisogna sfruttare questa occasione”. Fiorentina che domani potrebbe battere il suo record storico di otto successi consecutivi in Serie A. Queste le dichiarazioni di Pioli al riguardo: “I numeri lasciano il tempo che trovano. Se vogliamo dare valore alla vittoria di Roma, bisogna fare bene domani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *