Fiorentina, Chiesa parla di futuro e risponde a Gasperini

Calciomercato Fiorentina valore Chiesa contro Gasperini - L'attaccante viola parla del suo futuro e risponde alle polemiche con Gasperini

Contratto Chiesa - Juventus, i bianconeri offrono 5 milioni a stagione

/ Questo è l’anno della consacrazione. Giunto alla sua terza stagione di Serie A Federico Chiesa è ormai un giocatore capace di fare la differenza tanto che il CIES (l’osservatorio europeo del calcio) valuta il suo cartellino 60 milioni di euro:

Le parole di Chiesa

“Io penso solo di dover dimostrare il mio valore, anche se questi numeri mi paiono un po’ esagerati. La mia unica priorità è far vedere, domenica dopo domenica, chi è Federico Chiesa. Il mercato mi ha distratto? Io ora sono felice qui, alla Fiorentina. E pendolo solo alla prossima gara”.

La polemica con Gasperini

“Io devo pensare al campo, a giocare. Ha già parlato a sufficienza la mia società, la Fiorentina. Per me è acqua passata”.

E su Astori…

“Davide per tutti noi era IL capitano, uno da 100 e lode in campo e fuori. Legava tutto lo spogliatoio. Quando arrivò Hugo in ritiro, nonostante non parlasse una parola di italiani, era lui, a gesti, a fargli capire che cosa chiedeva l’allenatore, così come i francesi. Ogni volta che arrivava un nuovo giocatore, dopo essere stato aggiunto alla nostra chat su Whatsapp, era sempre suo il primo messaggio con scritto, ‘Ciao, benvenuto’. Quando io sono entrato per la prima volta al centro sportivo, ricordo ancora che c’erano lui e Bernardeschi. Fu Davide il primo a salutarmi. A tavola ho sempre avuto il posto accanto al suo perché lui mi fece sedere lì. Quel posto è rimasto il suo: Davide è sempre con noi”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *