Barcellona, Lenglet: “In passato ho rifiutato una big della Serie A”

Barcellona Lenglet Juventus: "Ho rifiutato i bianconeri per stare qui". Il 23enne difensore del Barça ha parlato di un contatto con il club italiano

Lenglet Juventus

Barcellona Lenglet Juventus: “Ho rifiutato i bianconeri per stare qui”

Il difensore centrale del Barcellona Clement Lenglet è stato al centro di un curioso caso di calciomercato che ha visto come protagonista la Juventus. Il 23enne ha ammesso che c’è stato un contatto con il club bianconero, non quest’estate, bensì cinque anni fa.

Lo stesso Lenglet ha ammesso che difficilmente avrebbe trovato spazi per giocare da titolare a soli 18 anni e per la sua carriera ha scelto di proseguire in Ligue 2 in Francia con il Nancy. Queste le sue parole rilasciate in un’intervista a ‘Goal.com’: “Avevo giocato solo tre mesi nella seconda divisione francese quando la Juventus è venuta per farmi firmare con loro. Non avevo però molta esperienza e avevo bisogno di giocare, per questo rifiutai. Fu una decisione giusta che poi mi ha portato prima al Siviglia e ora al Barcellona. Con la difesa che aveva allora la Juventus non avrei potuto giocare e progredire, non era un buon momento per lasciare il mio club”. 

Allora i bianconeri infatti disponevano dell’inamovibile difesa a tre composta dalla ‘BBC’. Chissà che in futuro Paratici non decida di approcciarsi nuovamente per portarlo a Torino. Per ora però Lenglet si trova benissimo al Barcellona dove vuole affermarsi ad alti livelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *