La Liga, il Barcellona vince il suo 25° titolo

Barcellona campione di Spagna, il titolo arriva dopo una cavalcata trionfale: decisiva la vittoria contro il Deportivo La Coruna di questa sera

Barcellona campione di Spagna

Barcellona campione di Spagna per la 25^ volta

È festa grande al Riazor per il Barcellona di Ernesto Valverde: i blaugrana hanno conquistato il 25° titolo di Campione di Spagna. Contro il Deportivo La Coruna bastava un punto, invece è arrivato il 4-2 che porta i catalani a quota 66 punti in 34 partite di Liga, frutto di 26 vittorie, 8 pareggi e nessuna sconfitta. Una vera marcia trionfale alla quale hanno assistito Atletico Madrid e Real Madrid, staccate rispettivamente di 11 e 15 lunghezze.

Per il Barça si tratta del settimo trionfo negli ultimi dieci anni. Ora per Messi & co., che hanno già battuto il record di risultati consecutivi, non resta ora che un ultimo obiettivo: chiudere il torneo da imbattuti, impresa riuscita solo negli anni ’30 all’Athletic Bilbao ed al Real Madrid.

Un successo, l’ultimo per una leggenda del club come Andres Iniesta, che fa il paio con quello arrivato recentemente in Coppa del Re. Una vittoria che cancella il neo della clamorosa eliminazione dalla Champions League, arrivata per mano della Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *