FOCUS TCN – Juventus, mercoledì a Madrid non è la gara delle verità

Atletico Madrid - Juventus: Allegri predica calma e convinzione. L'ambiente bianconero sente (forse) troppo la sfida di mercoledì in Champions League

Atletico Madrid - Juventus

La Juventus in Serie A sta viaggiando a velocità di crociera. Ben 21 vittorie e 3 pareggi e ancora nessuna sconfitta e per questo inevitabilmente le attenzioni sono rivolte tutte alla Champions League.

Atletico Madrid – Juventus: Allegri predica calma e convinzione

Atletico Madrid – Juventus presentata in questi ultimi giorni se non settimane come la “gara della svolta”. Ma svolta di cosa esattamente? La squadra di Allegri ha dato testimonianza in questa stagione di poter sopperire ad assenze importanti esprimendosi (quasi) sempre al massimo e nei match chiave ha risposto presente.

Basti pensare a Manchester, Valencia, a Milano col Milan, in Supercoppa sempre coi rossoneri. Difficilmente la Juventus sbaglia approccio e proprio per questo tutto questo allarmismo a Torino potrebbe essere solo e soltanto espressione di paura, non nei propri mezzi, ma in un avversario considerato invincibile. 

Proprio per questo ci penserà ancora Allegri a tranquillizzare un ambiente che al suo arrivo aveva paura anche del Malmoe. Quelle due finali perse a Berlino e Cardiff hanno lasciato il segno, così come le cinque precedenti nella storia juventina. Ma proprio per questo lo spettro Cristiano Ronaldo è chiamato ad allontanare ogni paura e a far cadere di nuovo, per la quarta volta in pochi anni, la tifoseria dell’Atletico Madrid nel silenzio più assoluto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *