Accadde oggi calcio 16 marzo – Dopo Cagliari-Roma muore Giuliano Taccola

Accadde oggi calcio 16 marzo, la morte di Giuliano Taccola dopo la partita del 1969 tra il Cagliari e la Roma di cui vestiva la maglia

Accadde oggi calcio 16 marzo

Accadde oggi calcio 16 marzo – Il 16 marzo del 1969, ovvero cinquant’anni fa, ci lasciava Giuliano Taccola. Attaccante classe ’43, nacque ad Uliveto Terme ed in carriera vestì le maglie di Genoa, Alessandria, Varese, Entella, Savona e Roma con cui vinse la Coppa Italia proprio nella stagione 1968/1969.

Accadde oggi calcio 16 marzo, la morte di Taccola

Una stagione maledetta per Taccola, alle prese con influenze improvvise, problemi di natura cardiaca, polmoniti e bronchiti. Il 2 marzo Taccola rimediò un infortunio al malleolo e successivamente venne convocato da Helenio Herrera, allora tecnico giallorosso, per la trasferta di Cagliari del 16 marzo.

Nella notte si sentì male e rimase in tribuna. A fine partite raggiunse i compagni di squadra negli spogliatoi dopo la vittoria in terra sarda ma dopo cinque minuti si accasciò al suolo perdendo la vita per cause sconosciute anche dopo l’autopsia. Inutile l’intervento dei medici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *