Zoff contro la VAR: “Ora troppi rigori, era meglio prima”

Zoff VAR: "Con la tecnologia si assegnano troppi rigori". L'ex CT della Nazionale ha fatto il punto anche sull'attuale Serie A

Zoff VAR

L’ex CT della Nazionale, nonché Campione del Mondo con l’Italia ai Mondiali di Spagna ’82 ha parlato di Serie A e della VAR. Uno strumento per ora tutt’altro che positivo secondo Dino Zoff.

Zoff VAR: “Con la tecnologia si assegnano troppi rigori”

L’ex CT della Nazionale Zoff ha fatto il punto sull’utilizzo della VAR. L’ex CT della Nazionale ha esaminato un numero statistico prima e dopo lo strumento tecnologico.

Queste le parole di Zoff ai microfoni di ‘RMC Sport’: “Con questa VAR gli attaccanti a fine anno fanno un mucchio di gol. Appena c’è un tocco in area si tende a dare rigore”.

Zoff sulla Serie A: “La Juventus ha vinto quasi senza concorrenza”

Una Serie A che sta andando sulla falsa riga dei precedenti sette campionati ed uno scudetto già di nuovo sulla via di Torino. Ne ha parlato così Zoff: “La concorrenza alla Juventus in questi anni è stata deficitaria, ha avuto un po’ la strada spianata. Ma non togliamo meriti a questa squadra che ha vinto sette scudetti consecutivi”. 

Una Serie A più difficili negli anni in cui Zoff vi militava? Questo il pensiero di uno dei portieri più forti di sempre: “Quando giocavo io era molto più difficile riuscire a fare una striscia lunga di vittorie consecutive. C’era molta più concorrenza anche nei piccoli campi di provincia”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *