Cagliari, confermata la squalifica di Joao Pedro per doping

Squalifica Joao Pedro: confermati i 6 mesi di squalifica assegnati in Primo grado dal Tribunale antidoping al centrocampista dei rossoblù

Formazioni ufficiali Cagliari-Milan

Squalifica Joao Pedro: il comunicato del Cagliari

Positivo per due volte al idroclorotiazide ai controlli anti-doping nelle gare contro il Sassuolo dell’11 febbraio e nella successiva contro il Chievo Verona del 17 febbraio, Joao Pedro si è visto respingere dalla Corte Federale d’Appello il ricorso per ridurre la pena di 6 mesi di squalifica. Ad annunciarlo è stato lo stesso Cagliari tramite una nota apparsa sul proprio sito ufficiale:

“La Seconda Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping ha respinto il ricorso proposto dalla Procura Nazionale Antidoping nel procedimento a carico di João Pedro. A seguito di questa decisione il calciatore, oltre a potersi allenare con la squadra, sarà nuovamente a disposizione per le competizioni ufficiali a partire dal 16 settembre”.

Il brasiliano, dunque, tornerà a disposizione di Rolando Maran dal 16 settembre, quando alla Sardegna Arena arriverà il Milan in occasione della 4^ giornata di campionato. Di conseguenza, il numero 10 dei sardi salterà i primi 3 turni contro Empoli, Sassuolo e Atalanta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *