Champions, ecco le squadre che parteciparanno nel 2018/19

Squadra Champions 2018/19: si va definendo in giro per l'Europa la lista delle squadre che parteciperanno alla prossima edizione della competizione europea

Squadra Champions 2018/19: ecco chi parteciperà la prossima stagione

Si va definendo il quadro delle squadre che parteciperanno alla prossima edizione della UEFA Champions League. In Serie A l’unica certezza riguarda al momento Juventus e Napoli che si giocano lo scudetto, gli atri due posti sono invece ancora da definire con Lazio, Roma ed Inter in lotta. In giro per l’Europa però, sono molti i campionati che hanno già ben definite le griglie di partenza della prossima stagione. Basti pensare che in Premier League, Bundesliga e Ligue 1 sono già stati assegnati i titoli, rispettivamente: Manchester City, Bayern Monaco e PSG.

Premier League

Insieme ai Citizens di Pep Guardiola, a cinque giornate dal termine della stagione, hanno il pass per la Champions: il Manchester United, il Liverpool ed il Tottenham. Gli Spurs hanno infatti, un vantaggio di 7 punti sul Chelsea di Antonio Conte.

Liga

Anche in Spagna la griglia per la Champions sembra ormai definita a sei giornate dal termine: Barcellona, Atletico Madrid, Real Madrid e Valencia andranno alla fase a gironi. Al Betis 5° è a ben 13 punti di distanza, servirebbe un miracolo.

Bundesliga

In Germania la situazione è un pò più complessa con  Bayern Monaco e dello Schalke 04 certe della partecipazione, ma dietro la lotta è apertissima. In ordine di classifica Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund, Lipsia, Hoffenheim ed Eintracht Francoforte si giocano gli ultimi due posti disponibili.

Ligue 1

Il Paris Saint-Germain ha stravinto il campionato ed è già alla fase a gironi, insieme al Monaco secondo, mentre Lione e Marsiglia si giocano un posto per la fase preliminare.

Ricordiamo che per i primi 4 campionati nella classifica del Ranking UEFA saranno ben 4 le squadre che andranno direttamente alla fase a gironi: ovvero Spagna, Inghilterra, Italia e Germania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *