Champions, ecco le squadre che parteciparanno nel 2018/19

Squadra Champions 2018/19: si va definendo in giro per l'Europa la lista delle squadre che parteciperanno alla prossima edizione della competizione europea

Video Champions League

Si va definendo il quadro delle squadre che parteciperanno alla prossima edizione della UEFA Champions League. In Serie A l’unica certezza riguarda al momento Juventus e Napoli che si giocano lo scudetto, gli atri due posti sono invece ancora da definire con Lazio, Roma ed Inter in lotta. In giro per l’Europa però, sono molti i campionati che hanno già ben definite le griglie di partenza della prossima stagione. Basti pensare che in Premier League, Bundesliga e Ligue 1 sono già stati assegnati i titoli, rispettivamente: Manchester City, Bayern Monaco e PSG.

Premier League

Insieme ai Citizens di Pep Guardiola, a cinque giornate dal termine della stagione, hanno il pass per la Champions: il Manchester United, il Liverpool ed il Tottenham. Gli Spurs hanno infatti, un vantaggio di 7 punti sul Chelsea di Antonio Conte.

Liga

Anche in Spagna la griglia per la Champions sembra ormai definita a sei giornate dal termine: Barcellona, Atletico Madrid, Real Madrid e Valencia andranno alla fase a gironi. Al Betis 5° è a ben 13 punti di distanza, servirebbe un miracolo.

Bundesliga

In Germania la situazione è un pò più complessa con  Bayern Monaco e dello Schalke 04 certe della partecipazione, ma dietro la lotta è apertissima. In ordine di classifica Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund, Lipsia, Hoffenheim ed Eintracht Francoforte si giocano gli ultimi due posti disponibili.

Ligue 1

Il Paris Saint-Germain ha stravinto il campionato ed è già alla fase a gironi, insieme al Monaco secondo, mentre Lione e Marsiglia si giocano un posto per la fase preliminare.

Ricordiamo che per i primi 4 campionati nella classifica del Ranking UEFA saranno ben 4 le squadre che andranno direttamente alla fase a gironi: ovvero Spagna, Inghilterra, Italia e Germania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *