UFFICIALE – La Spagna esonera Lopetegui!

Spagna esonero Lopetegui: decisiva la firma con il Real Madrid. Il presidente della Federazione spagnola Rubiales lo ha annunciato ora in conferenza stampa

Spagna esonero Lopetegui

Spagna esonero Lopetegui: decisiva la firma col Real Madrid

Proprio in questi minuti la nazionale spagnola ha reso noto, tramite la figura del suo presidente Luis Rubiales, l’esonero del ct Lopetegui. La Federazione spagnola non ha preso di buon gusto la firma del tecnico con il Real Madrid, come a voler distogliere la concentrazione da un importante evento come il Mondiale. La Spagna dunque ad un solo giorno dall’inizio di Russia 2018 si ritrova senza una guida.

Le motivazioni della seleccion

In una conferenza stampa fiume il presidente Rubiales ha parlato di una “irrispettosa presa di posizione da parte del ct Lopetegui”. Secondo lui infatti non sarebbe pervenuta alcuna informazione alla federazione dell’accordo che lo stesso selezionatore avrebbe trovato con il Real Madrid. Sempre secondo il capo del calcio spagnolo, la comunicazione alla Federcalcio spagnola avrebbe spiazzato tutti, giunta appena 5 minuti prima della nota ufficiale del club di Madrid, come sottolineato in maniera alquanto dura dallo stesso Rubiales.

Sull’attuale situazione intanto non si è ancora sbilanciato su un possibile sostituto ma si è limitato a commentare così: “E’ una situazione difficile e dolorosa. Non ci sono parole per descrivere anche il sentimento che si prova ma la decisione è irrevocabile e non possiamo tornare indietro, c’è stata troppa negligenza”. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *