Serie B, si va verso un campionato a 19 squadre

Serie B a 19 squadre: è questo lo scenario più plausibile che potrebbe essere varato e ufficializzato dalla FIGC già nelle prossime ore

Calendario Serie B 19 squadre

Serie B a 19 squadre

In Serie B è caos totale in vista dell’inizio del campionato previsto per il 25 agosto. A due settimane dalla 1^ giornata non è stato ancora definito il calendario delle partite, ma soprattutto non si sa quali squadre vi parteciperanno tra possibili ripescaggi e conseguenti.

Al momento, la soluzione più probabile che potrebbe essere ufficializzata già oggi dalla FIGC è quella del blocco dei ripescaggi. Di conseguenza, come riferito dalla ‘Gazzetta dello Sport’, il campionato cadetto avrà 19 squadre. Un cambio di format non preventivato ma che trova d’accordo tutte le squadre attualmente iscritte.

Tale decisione, però, porterà sicuramente al ricorso dei club come Catania, Novara, Siena, Ternana, Pro Vercelli e Virtus Entella che hanno presentato domanda di ripescaggio. Uno scenario che ancora più caotica la situazione, con i passaggi dai tribunali che dilaterebbero i tempi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *