FOCUS – Serie A, il Napoli aveva l’attenuante ma Roma ed Inter fate ridere!

Serie A crisi delusione Roma Inter - Il Napoli criticato resta in scia alla Juventus mentre giallorossi e nerazzurri fanno ridere

Serie A crisi delusione Roma Inter Ancelotti con il Napoli tiene

Questo inizio di Serie A sta regalando sorprese davvero difficili da pronosticare ad inizio stagione. In estate si era fatto il toto anti-Juve con l’Inter in pole per tifosi, giornalisti ed addetti ai lavori. Subito dietro la Roma e poi il Napoli che visto il cambio in panchina poteva subire un periodo di smarrimento.

La situazione

Ad oggi sono stati smentiti proprio tutti. Il Napoli che continua a subire critiche atroci è al secondo posto ed ha raccolto ben 9 punti nelle prime quattro giornate affrontando: Milan, Lazio, Sampdoria e Fiorentina. Una brutta sconfitta a Genova ma poi 9 punti davvero pesanti con avversari di tutto rispetto. Ancelotti sta cambiando e sperimentando nuovi ruoli e moduli quindi è naturale che ci sia bisogno di un tempo fisiologico.

L’Inter è sicuramente al momento la delusione più grande di questo inizio di stagione. Una squadra che è stata puntellata e che ora presenta una rosa di tutto rispetto ma a quanto pare Spalletti proprio non riesce trovare la quadra. Se lo scorso anno le attenuanti erano tanto per il buon Luciano sarà dura trovare scuse e siamo sicuri che Suning non ha molta voglia di aspettare ancora. Una squadra senza idee che ha racimolato un briciolo di punti con avversari nettamente inferiori. Ci dispiace per i tifosi interisti che si sentono chiaramente traditi dopo un pre-campionato di proclami.

La Roma al pari dei nerazzurri è una delusione senza fine. In molti hanno esaltato il mercato dei giallorossi ponendo poca attenzione alla perdita di pilastri come Alisson, Nainggolan e Strootman. Il portiere che lo scorso anno ha regalato molti punti a Di Francesco è stato sostituito da un portiere mediocre. Poi tanti acquisti e scommesse che al momento stanno deludendo. L’allenatore sembra essere già sul patibolo con una panchina che scotta. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *