FIFA 19, ecco come replicare il Sarrismo [VIDEO]

Sarrismo su FIFA 19: sul videogioco calcistico dell'EA Sports è possibile simulare il gioco del nuovo Chelsea di Maurizio Sarri

Sarrismo su FIFA 19

Tra le novità più interessanti di FIFA 19 c’è sicuramente quella delle tattiche dinamiche, che permette all’utente di personalizzare la propria formazione in maniera più profonda.

Ecco allora che Squawka, sito inglese di statistiche sulla Premier League, ha svelato tutti i trucchi per mettere in pratica il Sarrismo del Chelsea. Il modulo, ovviamente il 4-3-3, dovrà essere di tipo holding dovrà avere come caratteristiche principali il possesso palla ed il contenimento.

Nella fase difensiva, il pressing dovrà essere costante ed alla voce “depth” (profondità) dovrà essere spuntato il valore 8/10: in tal modo la squadra avrà un baricentro sempre alto mentre alla voce “width” (ampiezza) il valore selezionato dovrà essere 6/10, in modo da avere anche i difensori ben posizionati.

In fase offensiva, invece, bisognerà scegliere come caratteristica principale ‘possesso palla’ e alla voce “width” l’ampiezza dovrà essere ancora maggiore, 8/10. Per quanto riguarda la presenza di calciatori in area, infine, bisogna spuntare 4/10 in modo da favorire l’inserimento di altri calciatori durante le azioni d’attacco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *