Sampdoria, Viviano: “Siamo gli intrusi per l’Europa League”

Sampdoria Viviano parla della sconfitta con la Juventus e della corsa per la qualificazione alla prossima edizione dell'Europa League

Sampdoria Viviano

Sampdoria Viviano e le speranze europee

Lunga intervista sulle colonne della Gazzetta dello Sport per Emiliano Viviano, portiere della Sampdoria di Giampaolo. L’estremo difensore blucerchiato ha in primo luogo analizza il ko con la Juventus“Mi aspettavo una reazione simile dei bianconeri, non avevo dubbi, sono famelici. Ora sta a noi imparare la lezione. Dobbiamo imparare dal loro atteggiamento, penso per esempio a Chiellini che sul 3-0 gridava ai compagni di non mollare. Dopo la partita ho sentito i nostri avversari dire che giocare alla grande a Madrid è facile ma sarà a Crotone che dovranno fare la differenza. Questa è la mentalità vincente”.

Sulla corsa all’Europa League:  “Siamo gli intrusi tra le squadre che si contendono l’Europa. L’estate scorsa la società ha venduto tanto ma ha anche investito molto e migliorato la rosa. Altre squadre sono più attrezzate di noi per centrare la qualificazione in Europa League ma già essere in lotta è importante. Con Ferrero la Samp punta a obiettivi diversi dai campionati anonimi di metà classifica e questo è fondamentale, visto che altrimenti il rischio è quello di afflosciarsi: Giampaolo è una garanzia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *