Fiorentina, Pioli: “Farò molto turnover in vista della Sampdoria”

Samp-Fiorentina Pioli: "Possiamo giocare anche senza punte". L'allenatore dei Viola ha dichiarato che farà molto turnover, soprattutto in attacco

Samp-Fiorentina Pioli

Samp-Fiorentina Pioli: “Possiamo giocare anche senza punte”

Samp-Fiorentina presentata in maniera equilibrata da Pioli, che predica calma con i giudizi affrettati. In conferenza stampa l’allenatore dei Viola ha voluto sottolineare l’importanza del match ma anche quella di far rifiatare alcuni elementi chiave della sua squadra. L’impegno infrasettimanale infatti metterà a dura prova la sua rosa, impegnata anche contro la SPAL domenica prossima.

Così Pioli su Samp-Fiorentina: “Giochiamo contro un avversario che sta bene, otto gol fatti e zero subiti. Credo che la squadra sia stata brava ad analizzare la sconfitta con il Napoli”. Sul tema turnover invece interviene così:Non voglio smontare del tutto la squadra, ma farò una rotazione. Ci saranno 2-3 cambi domani, 3-4 sabato. Stanno tutti bene, ho la possibilità di scegliere. Ci sono tante partite, non ce n’è una più importante dell’altra, sono da affrontare tutte al massimo”. 

In attacco Pioli sa di avere l’imbarazzo della scelta, sia in tema di nomi che di possibilità tattiche: “Non credo che Simeone fosse particolarmente stanco con il Napoli, i dati fisici su di lui sono stati buoni. Vlahovic è un centravanti, è andato in Primavera per mettere minuti, Mirallas può farlo, Thereau può farlo. Possiamo giocare anche senza prima punta“. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *