Mondiali, il Belgio si aggiudica il terzo posto: delusione Inghilterra

Russia 2018 finale terzo posto - Inghilterra sconfitta dal Belgio con gol di Thomas Meunier ed Eden Hazard ad inizio e fine partita

Russia 2018 finale terzo posto

Con un gol di Thomas Meunier al 4′ di gioco, il Belgio batte l’Inghilterra nella finale per il terzo e quarto posto dei Mondiali di Russia 2018. Una partita ben giocata dalla squadra di Martinez che ha concesso ben poco a Kane e soci, pericolosi solo nel secondo tempo con Dier. Nel finale è arrivato anche il raddoppio firmato da Hazard al termine di una perfetta azione di contropiede.

Risultato storico per il Belgio

Un risultato storico per la formazione belga che mai si era qualificata così bene in un Mondiale. Risultato che certifica ulteriormente la crescita tecnica di questa Nazionale. Grande delusione invece per i ragazzi di Southate che avevano accarezzato addirittura il sogno di riportare a Londra la Coppa del Mondo.

Il Belgio chiude il suo percorso dopo aver superato la fase a gironi proprio con la compagine britannica ma con nove punti, tre in più. Nella fase finale, Company e soci hanno eliminato Giappone Brasile fermandosi in semifinale con la Francia. Gli inglesi invece hanno avuto la meglio su Colombia (ai rigori) e Svezia prima di perdere in semifinale con la Croazia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *