Serie B, accolto il ricorso della Pro Vercelli: il TAR blocca la decisione del CONI

Ricorso Pro Vercelli al TAR accolto: il club piemontese ha già fatto sapere che non ha intenzione di scendere in campo in attesa della sentenza definitiva

FICG Serie B 22 squadre ripescaggi Siena Catania

Sospeso il provvedimento di inammissibilità del CONI

Colpo di scena sul fronte dei campionati di Serie B e Serie C. Poco fa, il TAR del Lazio ha accolto l’istanza cautelare presentata dalla Pro Vercelli contro la decisione del CONI riguardo il format del campionato cadetto. Di seguito, ecco riportato il comunicato ufficiale:

“Il Tar del Lazio ha emesso un provvedimento presidenziale con il quale viene sospesa l’efficacia della decisione presa a sezioni unite dal Collegio di Garanzia del CONI che aveva dichiarato l’inammissibilità del ricorso presentato dalla F.C. Pro Vercelli 1892. Il Presidente della terza sezione, dott.ssa Gabriella De Michele, ha accolto l’istanza presentata dalla società piemontese fissando l’udienza per la discussione al 9 ottobre prossimo”.

A questo punto, secondo quanto riportato da ‘Catania46.net’, potrebbe riaprirsi la porta della Serie B alla Pro Vercelli e agli altri club che aveva presentato ricorso negli ultimi tempi. Ora l’appuntamento è fissato alla camera di consiglio del TAR del 9 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *