Atalanta, record Gasperini: in 100 partite con la Dea è il tecnico più vincente

Record Gasperini 100 panchine Atalanta, il ruolino di marcia del tecnico che si conferma essere il più vincente della società nerazzurra

Intervista Gasperini a DAZN

Anche se la gara contro il Cagliari, prima dello stop per la Nazionale, non è stata una partita da ricordare, Giampiero Gasperini ha fatto segnare un nuovo record con l’Atalanta. Il Gasp ha raggiunto contro i Sardi la 100a panchina con la squadra nerazzurra.

Traguardo non banale, ossia ben 100 gare ufficiali con i nerazzurri. Come si legge su La Gazzetta dello Sport nonostante la sconfitta alla 100 il bilancio non è affatto negativo. Infatti il tecnico sulla panchina della Dea ha raccolto ben 49 vittorie, 28 pareggi e 23 sconfitte. Numeri che lo incoronano, tra i tecnici più vincenti dell’Atalanta nelle 100 panchine nerazzurre.

Gasperini è infatti il primo in questa speciale classifica, raggiungendo una percentuale del 49 per cento. L’ex Genoa si piazza davanti a Colantuono che con 48 successi (nel periodo considerato 2005-2007 e inizio stagione 2010-11) 26 pareggi e 26 sconfitte è al secondo posto.

Buoni numeri quelli di Gasperini che ha superato Colantuono, ossia il tecnico delle due promozioni, vincendo quasi la metà delle prime 100 gare in nerazzurro. Evento  mai successo quando la Dea è nata, nel lontano 1907.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *