Inchiesta Football Leaks, ecco quanto è (realmente) costato Neymar al PSG

PSG quanto costato Neymar stipendio cartellino - Un'inchiesta di Football Leaks svela la reale spesa del PSG per l'acquisto di Neymar

PSG quanto costato Neymar stipendio

Neymar, i reali costi per il Paris Saint-Germain

Una delle trattative più chiacchierate degli ultimi anni è stata sicuramente quella che ha portato Neymar dal Barcellona al Paris Saint-Germain. Una delle più chiacchierate ma sicuramente la più costosa. Un’inchiesta condotta da Football Leaks ha messo in luce i reali costi sostenuti dal club parigino per l’acquisto dell’attaccante.

Oltre ai 222 milioni di euro della clausola rescissoria infatti il PSG ha dovuto versare 30 milioni di euro di commissioni: 10,7 in favore del padre di Neymar, stessa cifra per l’agente ed intermediario Pini Zahavi. Nelle casse del Santos invece sono entrati 8.7 milioni.

E il contratto?

Mediapart inoltre ha pubblicato i documenti relativi al contratto sottoscritto dal brasiliano il quale ha firmato un quinquennale. L’ingaggio netto è di 30 milioni a stagione,  25,5 milioni di parte fissa e 4,5 di bonus. In sintesi, tra cartellino ed ingaggio Neymar è costato al Psg mezzo miliardo di euro.

Football Leaks infine ha anche rivelato le cifre dei 30 contratti che Neymar ha con diversi sponsor. Solo da Police (marchio di occhiali da sole) il brasiliano guadagna 930mila euro all’anno. Con la marca di patatine Sabritas, in Messico, 869mila euro all’anno; 550mila euro con Toyota per un compiere un giro di quattro ore a Barcellona in auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *