Napoli-Frosinone, le probabili formazioni

Probabili formazioni Napoli-Frosinone: le scelte di Ancelotti e Longo. Il primo pensa al turnover pensando alla Champions, il secondo ha dubbi in avanti

Probabili formazioni Napoli-Frosinone

Napoli-Frosinone sarà la seconda partita in programma di questa 15^ giornata di Serie A 2018-2019. Una partita che si presenta almeno sulla carta molto facile per gli azzurri che contro i ciociari hanno sempre vinto in Serie A. Napoli chiamata ai tre punti anche per recuperare punti su Juventus o Inter o magari su entrambe in caso di pareggio allo Stadium.

Napoli che dovrebbe scendere in campo ormai con il collaudato 4-4-2 ma Ancelotti farà molto turnover anche in vista della delicata sfida di martedì in Champions League contro il Liverpool. Tra i pali potrebbe esserci la prima per Meret, dubbi in difesa per Hysaj e Albiol dal primo minuto, con Mario Rui e Maksimovic pronti. Nel ruolo di terzino destro Malcuit dovrebbe essere il prescelto. Davanti più Milik di Mertens.

Frosinone che si affida nuovamente al 3-4-3 che sta dando maggiori certezze alla squadra di Longo. Nei reparti di difesa e centrocampo schierati tutti i titolari, ma sono da valutare le condizioni di Ciano e Campbell. Eventualmente al loro posto Vloet e Cassata.

Probabili formazioni Napoli-Frosinone

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Diawara, Zielinski; Milik, Insigne. Allenatore: Ancelotti. Panchina: Ospina, Karnezis, Mario Rui, Maksimovic, Ghoulam, Luperto, Hamsik, Ruiz, Rog, Younes, Mertens, Ounas.

Squalificati: 

Indisponibili: Chiriches, Verdi

Diffidati: Koulibaly

Ballottaggi: Insigne-Ounas, Allan-Rog, Albiol-Maksimovic, Koulibaly-Maksimovic

FROSINONE (3-4-3): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Cibsah, Maiello, Beghetto; Ciano, Ciofani, Campbell. Allenatore: Longo. Panchina: Bardi, Krajnc, Salamon, Brighenti, Molinaro, Ghiglione, Cassata, Crisetig, Soddimo, Vloet, Perica, Pinamonti.

Squalificati:

Indisponibili: Gori, Paganini, Hallfredsson, Dionisi

Diffidati: Maiello

Ballottaggi: Ciano-Cassata, Campbell-Vloet, Campbell-Pinamonti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *