Fiorentina-Juventus, le probabili formazioni

Probabili formazioni Fiorentina-Juventus: le scelte di Pioli ed Allegri. Pezzella e Pjaca in dubbio per i viola, Alex Sandro e Bernardeschi per i bianconeri

Fiorentina Juventus record incasso

Fiorentina-Juventus match caldissimo di questa 14^ giornata di Serie A 2018-2019. Insieme a Roma-Inter sarà la partita di cartello di questo turno di campionato. Partita sentitissima questa, che mette i Viola soprattutto davanti ad un bivio. Dopo i cinque pareggi consecutivi la squadra di pioli ha bisogno di invertire la rotta e l’acerrima rivale di sempre, la Juventus, darà sicuramente quella spinta emotiva in più. Bianconeri che invece vogliono proseguire la loro striscia di risultati positivi, che dura dalla prima giornata di Serie A (12 vittorie e un pari per i ragazzi di Allegri).

Fiorentina che dovrebbe mantenere il consueto 4-3-3, in cui Pioli però apporterà delle modifiche, come ad esempio lo spostamento di Gerson nei tre d’attacco. Ancora out l’infortunato Pjaca ex della sfida che però potrebbe essere almeno portato in panchina. Torna anche Pezzella tra i convocati ed un posto dell’undici titolare per il capitano argentino dovrebbe esserci.

Juventus che invece arriva a Firenze con lo stesso modulo di sempre: 4-3-3. Potrebbe riposare Chiellini, al suo posto uno tra Rugani e Benatia, con quest’ultimo favorito. In mezzo al campo i soliti tre, unici centrocampisti centrali a disposizione di Allegri. In attacco invece Douglas Costa e Cuadrado insidiano fortemente Dybala per una maglia da titolare, con Mandzukic ancora certo di giocare. In dubbio Alex Sandro per il fastidio al flessore rimediato con il Valencia. Lo stesso vale per Bernardeschi, che effettuerà costantemente degli aggiornamenti clinici.

Probabili formazioni Fiorentina-Juventus

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Edmilson, Veretout, Benassi; Gerson, Simeone, Chiesa. Allenatore: Pioli. Panchina: Dragowski, Diks, Hancko, Laurini, Ceccherini, Dabo, Norgaard, Eysseric, Thereau, Mirallas, Pjaca.

Squalificati: – 

Indisponibili: – 

Diffidati: Vitor Hugo

Ballottaggi: Gerson-Eysseric-Mirallas, Pezzella-Cecherini

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Benatia, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Ronaldo, Mandzukic. Allenatore: Allegri. Panchina: Perin, De Sciglio, Rugani, Chiellini, Barzagli, Alex Sandro,  Spinazzola, Douglas Costa, Dybala, Kean, Bernardeschi.

Squalificati: – 

Indisponibili: Khedira, Emre Can (da valutare Alex Sandro e Bernardeschi)

Diffidati: –

Ballottaggi: Chiellini-Benatia, Douglas Costa-Cuadrado-Dybala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *