FOCUS TCN – Piatek, ora viene il bello: prova del nove contro Nazionale e Juventus

Piatek gol Juventus: il polacco sfiderà prima la Nazionale, poi i bianconeri. L'attaccante della Polonia sifderà prima l'Italia e poi la Juve allo Stadium

Offerta Barcellona al Genoa per Piatek 50 milioni di euro

Piatek gol Juventus: il polacco sfiderà prima la Nazionale, poi i bianconeri

Piatek è il vero crak di questa Serie A. L’attaccante polacco del Genoa è attualmente il capocannoniere del torneo e viaggia spedito alla media di una rete a partita. Gol che ha fatto anche con la Polonia, nel match giocato ieri sera contro il Portogallo Polonia, Boniek: “Piatek? Non segnerà 56 reti stagionali”.

Piatek ha strabiliato tutti e per caratteristiche atletiche in molti lo hanno paragonato ad un altro grande bomber della storia del calcio italiano: Gabriel Omar Batistuta Genoa, Piatek eguaglia Batistuta: raggiunto il record dell’argentino. Statisticamente una sua rete è data quasi al 100% contro la Nazionale domenica sera, nella terza gara degli ‘Azzurri’ in Nations League proprio in Polonia Polonia-Italia, Piatek contro la difesa azzurra: è gol al 99,9%! Lo dicono i numeri. Le sfide vere arrivano proprio ora però. Nel suo percorso fino ad ora non si è ancora misurato contro grandi difese come quelle in Serie A di Juventus, Roma Napoli ed Inter.

Proprio contro i bianconeri che Piatek è chiamato alla prova del 9. Contro un reparto arretrato ben collaudato come quello della Juve sarà difficile riuscire a confermarsi, anche perché sono 7 anni di fila che numeri alla mano è la meno perforata in Italia. Se riuscirà anche in queste due imprese, il suo valore potrà definitivamente acclararsi a top player europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *