Milan, ecco le prime sanzioni dalla Uefa: maxi-multa e limiti per gennaio

Milan sanzione Uefa multa limitazione mercato gennaio - C'è attesa per le sanzioni della Uefa nei confronti del Milan per il Fair Play Finanziario

Milan sanzione Uefa multa limitazione mercato

Milan, ecco le possibili sanzioni Uefa

Nonostante il cambio di società, il Milan verrà punito dalla Uefa per le irregolarità registrate nel corso della gestione Yonghong Li. Come riportato da Repubblica, nei prossimi giorni arriveranno le prime sanzioni dirette da parte dell’organo di controllo della Federcalcio europea. Sanzioni che anticiperanno anche il nuovo Settlement Agreement.

La Uefa infatti ha accolto la sentenza del TAS di Losanna: il Milan è stato così riammesso in Europa League (stasera la sfida col Betis) ma verranno comunque presi dei provvedimenti. I ricavi provenienti dalle competizioni europee della stagione in corso sono già stai trattenuti ma non è finita qui. In primis arriverà una multa di circa 20 milioni di euro pagabile immediatamente e un’altra condizionata al rientro nei limiti del Fair Play Finanziario. In seguito il club rossonero potrebbe essere costretto a fare i conti con il blocco della lista dell’Europa League nel caso di eventuali innesti a gennaio, compreso Lucas Paquetà.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *