Milan, Gattuso svela le condizioni di Higuain e annuncia una novità tattica

Milan Juventus conferenza stampa Gattuso: "Vincere bloccando Bonucci". Il tecnico rossonero ha anche parlato della condizione di Higuain

Milan Juventus conferenza stampa Gattuso

Milan Juventus conferenza stampa Gattuso: “Bonucci uomo chiave del match” 

Milan Juventus sfida che chiuderà questa 12^ giornata di Serie A. Per entrambe le squadre un vero banco di prova prima della sosta, che potrà portare serenità o al contrario lunghi problemi. Alla vigilia della sfida ha parlato Gattuso che come ha fatto anche in precedenza ha elogiato i bianconeri.

Queste le parole del tecnico rossonero: “Loro sono una squadra solida, anche quando prendono gol danno la sensazione che in campo passeggino e non sudino nemmeno. Noi però stiamo giocando meglio e sono leggermente più positivo per questa ragione. Non giocheremo per il pareggio, altrimenti mi dite le stesse cose che avete detto dopo il derby“. 

Su Bonucci, ex di Milan Juventus, ne ha parlato così Gattuso: Ci ha lasciato tanto a livello tattico, se sono migliorato tanti meriti sono anche suoi. Preferisco marcare a uomo Bonucci piuttosto che Cristiano Ronaldo perché Leo è la loro fonte di gioco. I litigi che ho avuto con Leo e con Allegri mi hanno aiutato a fare questo mestiere, queste dinamiche mi hanno aiutato ad affrontare problematiche”.  

Gattuso ha anche parlato delle voci di mercato che riguardano un possibile acquisto di Benatia già a gennaio: “Mi piacciono tutti i difensori della Juve e sono fortissimi”. Immancabile la domanda clou della partita riguarda la presenza o meno di Higuain: Gonzalo ci sarà. Gli consiglio di giocare tranquillo perché è già uno che si innervosisce facilmente, bisogna giocare con lucidità e sta facendo di tutto per esserci, pur non essendo al massimo”. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *