Juventus, il distacco dal Napoli è un record in Serie A

Juventus record punti Serie A: il distacco dalla seconda è un record. Solo in un'altra occasione ci sono stati 13 punti di differenza tra le prime due

Calcio Juventus Valencia convocati

Juventus record punti Serie A: il distacco dalla seconda è un record

La Juventus, almeno per il momento sta dominando nettamente il campionato di Serie A. Ci saranno da qui in avanti quasi esclusivamente partite difficili sul calendario. Un filotto di match che inizierà sabato prossimo a Firenze e si chiuderà a Bergamo nel giorno di Santo Stefano. Un +8 che virtualmente potrebbe diminuire ma che ad ora rappresenta un vero record per i bianconeri.

Un dominio così si era presentato in passato solo in occasione della stagione 2000-2001 quando lo Scudetto se lo aggiudicò la Roma di Fabio Capello. La diretta concorrente per il titolo? Proprio la Juventus, che non riuscì mai a recuperare quegli 8 punti che la separavano dai giallorossi. Dopo 13 giornate di Serie A non si è mai più riproposta una differenza simile. 

Inoltre nessuna squadra dal 1994 (data dell’introduzione dei tre punti a vittoria) fino ad oggi ne aveva mai conquistati 37 su 39 vincendo 12 partite su tredici e pareggiandone solo una. Insomma, un bel record di punti che indirizza oggettivamente la volata Scudetto ancora una volta dalle parti di Torino. Sarebbe in tal caso un altro, incredibile record per la Juventus, destinata a segnare almeno in Italia un unicum davvero invidiabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *