Parma, D’Aversa ci crede: “Terza promozione? Tutto è possibile”

Intervista D'Aversa Gazzetta dello Sport - Il tecnico della squadra emiliana ha parlato della possibile promozione in Serie A

Sta vivendo un buon momento il Parma. La squadra sta ottenendo ottimi risultati in campionato anche grazie alla guida Roberto D’Aversa che ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

Questo un estratto della chiacchierata del tecnico con la Rosea: “È un percorso di crescita. Comunque all’andata siamo anche stati primi, quindi non andavamo piano. Con la continuità e la conoscenza reciproca siamo cresciuti. Dopo Empoli eravamo in una situazione difficile da sistemare, ma per fortuna ho una società forte e un gruppo sano e così abbiamo risolto i problemi rapidamente. I toscani poi meritano la Serie A per come gioca, per la qualità del collettivo e per essere ben allenati. Questa società sta facendo qualcosa di straordinario, due anni fa era in Serie D. Ha vinto a mani basse, poi ha rincorso e sofferto per conquistare la promozione dalla Serie C lo scorso anno. Cambiando le categorie cambiano anche le strutture e ci vuole tempo, siamo partiti per fare i play off e sapevamo di trovare avversari consolidati nella categoria. Capisco il tifoso, che è abituato bene e pretende tanto, comunque il sostegno non ci è mai mancato. Nessuno ha mai fatto il triplo salto? Se non c’è mai riuscito nessuno vuol dire che non è semplice. Ma Di Francesco insegna che nulla è impossibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *