FOCUS TCN – Inter, la gara con il Tottenham vale già un gran bel pezzo di stagione

Inter-Tottenham gironi Champions League 2018-2019: in ballo la stagione. I nerazzurri di Spalletti chiamati a risollevare anche la falsa partenza in Serie A

Inter Roma Juventus

Inter-Tottenham gironi Champions League 2018-2019

Inter-Tottenham, gara inaugurale del girone di Champions League 2018-2019 vale molto già per i nerazzurri. Vincere con gli Spurs permetterebbe già di essere in vantaggio di 3 punti e con lo scontro diretto dalla propria. Considerando inoltre che il prossimo match sarà contro il PSV, tutto si potrebbe già mettere in discesa per la squadra di Spalletti.

Per l’allenatore toscano, così come per i suoi giocatori, Inter-Tottenham viene vissuta indubbiamente come la gara del riscatto. La falsa partenza in Serie A ed i conseguenti malumori e negatività che ne sono succeduti, possono lasciare spazio ad una nuova spinta propositiva proprio grazie ad una possibile vittoria contro gli ‘Spurs’. Anche i ragazzi di Pochettino vengono da due sconfitte consecutive, ma l’ultima, contro il Liverpool a Wembley, non può far pensare al peggio.  Con le assenze di Delle Alli e Lloris però l’Inter ha un punto a suo favore, indubbiamente Tottenham, Pochettino: “Lloris e Dele Alli assenti contro l’Inter”.

Inter-Tottenham gara della svolta, in entrambi i sensi

Inter-Tottenham può rappresentare dunque, a livello emotivo e psicologico, una gara da dentro o fuori. Non nella Champions League 2018-2019, bensì nella stagione. Un crollo della squadra di Spalletti come verrebbe accolta da un gruppo tra l’altro inesperto in queste situazioni? Quale sarebbe la reazione dell’ambiente interista? Il pallino in mano ce l’ha proprio la stessa Inter che si trova dinnanzi ad una “chiamata alle armi”. Sorgere o perire, non c’è alternativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *