Juventus, si teme un lungo stop per De Sciglio

Infortunio De Sciglio: Allegri corre ai rimedi con Lichtsteiner e Howedes. Oltre l'uscita dalla Champions, l'uscita dolorante del numero 2 bianconero. Una lesione di alto grado porta De Sciglio dritto in infermeria

Recupero De Sciglio Juventus in vista della gara con il Parma

Infortunio De Sciglio: Allegri corre ai ripari con Lichtsteiner e Howedes

Oltre la beffa, il danno. Si capovolge il detto per la Juventus di Allegri, che oltre il doloroso addio alla Champions League ha riportato un De Sciglio dolorante negli spogliatoi. Dopo soli 17 minuti di gioco, il difensore bianconero ha accusato un forte fastidio al piede sinistro. Sottoposto ai consueti esami strumentali, il laterale numero 2 sarà costretto al riposo forzato per un tempo ancora da stabilire. Così ha comunicato la società sul suo sito ufficiale: “Una lesione di alto grado della fascia plantare del piede sinistro. Saranno necessari ulteriori controlli per meglio dimensionare la prognosi”. 

Un problema non da poco, che secondo il ‘Corriere dello Sport’  porterà il rischio che la stagione del giocatore sia già finita. La certezza si avrà solo dopo i nuovi esami. Intanto il tecnico toscano si prepara a rimpiazzarlo al meglio. Si scaldano Lichtsteiner ed il rientrante Howedes, ma non va scartata nemmeno l’ipotesi Sturaro, che seppur centrocampista, non è nuovo nel ruolo di terzino. In extremis Allegri potrebbe prendere in considerazione anche Cuadrado. Non sarebbe la prima volta che il numero 7 si abbasserebbe sulla linea difensiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *