Juventus, Barzagli fermo per un trauma muscolare

Infortunio Barzagli: il difensore della Juve salterà i prossimi incontri. Il numero 15 bianconero, dopo essere uscito dolorante della sfida di ieri sera, ha riscontrato un trauma muscolare all'addome

Infortunio Barzagli

Infortunio Barzagli: il difensore della Juve salterà i prossimi incontri

Oltre il danno, la beffa per la squadra di mister Massimiliano Allegri. La Juventus esce con le ossa rotte, in tutti i sensi, dall’incontro con il Real Madrid. Dopo aver sofferto lo stress fisico firmato Cristiano Ronaldo, Andrea Barzagli è uscito dal campo con un dolore all’addome. Nella giornata odierna, il difensore si è sottoposto ad alcuni esami strumentali che hanno evidenziato un problema fisico che lo costringerà a saltare i prossimi appuntamenti.

Il giocatore ha già iniziato le terapie dovute e sarà giudicato nei prossimi giorni. Questo il comunicato ufficiale della Juventus: “Andrea Barzagli è stato sottoposto a risonanza magnetica che ha evidenziato un trauma distrattivo dei muscoli obliqui dell’addome. Il calciatore ha già iniziato le terapie e sarà rivalutato nei prossimi giorni”.

Il trentasettenne di Fiesole, in rosa dal 2011, è uno dei pilastri del club torinese che, anche grazie a lui, è in vette al campionato vantando sei scudetti di fila. Nella serata di ieri però, l’esperto difensore ha dovuto rimpiazzare lo squalificato Medhi Benatia dal primo minuto di gioco. Una novità per il numero 15 che è stato chiamato ad uno sforzo cui ultimamente non è abituato, dato che viene impiegato da Allegri per pochi spezzoni di gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *