FPF, il calcio europeo respira: Italia per la prima volta non è in rosso

Fair Play Finanziario funziona - L'ormai famoso e temuto strumento di controllo finanziario per i club europei sta iniziando a dare i primi frutti

Fair Play Finanziario funziona Italia bilancio positivo dopo anni di deficit

L’ormai famoso, temuto e discusso Fair Play Finanziario inizia a produrre i primi e seri frutti sul panorama calcistico europeo. In molti a breve dovranno iniziare a cambiare il proprio giudizio sullo strumento di controllo finanziario della Uefa.

I dati

Secondo gli ultimi dati, come riportato da La Gazzetta dello Sport, il calcio europeo ed anche l’Italia abbandonano per la prima volta il rosso di bilancio. Nel 2017 si è incredibilmente passati a segnare un inatteso e fino a qualche anno fa utopico segno positivo. È chiaro ed evidente che non si siano risolti tutti i problemi finanziari o si possa considerare il calcio europeo guarito, ma sicuramente il grande “malato” sta meglio. Si è così passati dal deficit costante al clamoroso + 600 milioni di euro. Un dato incredibile anche per la nostra Italia che ha chiuso per la prima volta in attivo e di ben 85 milioni di euro. Speriamo che la strada sia quella giusta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *