Parma, D’Aversa: “Ciciretti? Potrebbe anche partire dall’inizio. E su Gervinho…”

Conferenza D'Aversa Napoli-Parma: "Dare continuità è giusto, ma quando hai tre gare in una settimana magari qualcuno non ha recuperato al 100%"

Milan Parma D'Aversa

Le dichiarazioni dell’allenatore ducale

Alla vigilia della sfida contro il Napoli, il tecnico del Parma Roberto D’Aversa ha parlato in conferenza stampa: Formazione? Dare continuità è sempre la cosa migliore ma quando hai tre gare in una settimana pensi a fare dei cambi, magari qualcuno non ha recuperato al 100%.

Ciciretti? Potrebbe anche partire dall’inizio, l’infortunio è stato messo da parte. Mi sarebbe piaciuto dargli più spazio in precedenza, adesso bisogna considerare che sarebbe la prima da titolare dopo tanto tempo. Riposo per Stulac? Aveva avuto l’influenza, ma ha giocato un’ottima partita col Cagliari. Però un giocatore del genere può essere decisivo anche sulle palle inattive“.

Gervinho? Inserirlo nel finale può essere devastante per le difese avversarie però bisogna avere motivazioni più che valide per privarsene dall’inizio. Se riesce a giocare con continuità è preferibile metterlo in campo dal primo minuto: anche se si prende delle pause, nell’arco dei 90 minuti può avere delle situazioni o delle giocate che possono rivelarsi decisive”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *