Chelsea, il prossimo allenatore sarà ancora italiano

Chelsea Di Francesco Sarri i nomi possibili per il post Conte: al patron Abramovich piacciono gli allenatori di Roma e Napoli e punta su uno dei due per la prossima stagione

Chelsea niente Champions sconfitto dal Newcastle Benitez Conte

Chelsea Di Francesco Sarri i primi nomi sulla lista

Dopo una stagione tutt’altro che esaltante, il Chelsea vorrebbe cambiare volto in panchina. Nonostante Antonio Conte abbia ancora un contratto per un altro anno ancora con i ‘Blues’, il patron Abramovich non sembrerebbe più soddisfatto dell’ex ct della Nazionale.

In casa Chelsea però si vuole mantenere comunque la linea tutta “italiana”. Dagli antichi splendori dei tempi di Zola e Vialli, passando poi per Ancelotti e Di Matteo (l’unico tra l’altro a vincere la Champions League a Londra). Infine Conte, che appena dodici mesi fa ha riportato il club a vincere la Premier League.

Tra i nomi sulla lista i primi sono quelli per l’appunto di Di Francesco e Sarri (senza escludere ancora definitivamente Allegri). Sono piaciute molto le prestazioni di Roma e Napoli al club inglese, a tal punto da voler puntare con decisione su uno dei due. Gli outsider, come riportato dal ‘Telegraph’ portano ai nomi di Luis Enrique, Leonardo Jardim e Mauricio Pochettino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *