Champions League, il poker agli ottavi è possibile: ecco come

Champions League 2018-2019 italiane ottavi: poker non succede dal 2003. In quella edizione in tre arrivarono fino alle semifinali, con finale tutta italiana

Ranking UEFA Champions League 2018

Champions League italiane ottavi: poker non succede dal 2003

Questa due giorni europea di Champions League ha regalato una sola vittoria, quella della Roma a Mosca contro il CSKA. Nonostante ciò esiste comunque la possibilità non remota di vedere tutte e quattro le squadre italiane agli ottavi di finale. Napoli, Inter e Roma sono attualmente seconde nei loro rispettivi gironi, mentre la Juventus è ancora al comando, nonostante la sconfitta “beffa” nel finale.

Un poker totale di club italiane alla fase ad eliminazione diretta che non accade dal 2003. Un anno ottimo per il calcio italiano su scala internazionale, forse il migliore. In quella edizione ben tre club arrivarono in semifinale e ci fu una finale tutta italiana ad Old Trafford, vinta dal Milan ai rigori contro la Juventus.

Agli ottavi di Champions League tutte le italiane già al prossimo turno: i casi

Anche oggi lo scenario è ancora possibile. Ai bianconeri manca un solo punto che potrebbe arrivare già contro il Valencia e lo stesso vale per l’Inter che affronterà nel prossimo turno il Tottenham a Wembley. Stesso identico discorso vale anche per la Roma che se la vedrà con il Real Madrid all’Olimpico. Discorso simile ma non identico riguarda infine il Napoli: vincendo in casa contro la Stella Rossa e con una contemporanea sconfitta del PSG in casa contro il Liverpool anche i partenopei potrebbero già ottenere il pass per gli ottavi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *