Juventus, con CR7 bianconeri nella top ten degli stipendi dello sport

Calcio, Juventus: media stipendi da top ten mondiale dopo l'ingaggio di Cristiano Ronaldo effettuato nel corso dell'ultima sessione di mercato

Calcio Juventus Valencia convocati

La Juventus al top anche per gli stipendi

Non solo in campo, Cristiano Ronaldo fa sentire il suo peso specifico anche nel bilancio. Che l’acquisto del portoghese avrebbe rappresentato un investimento importantissimo per i bianconeri era noto a tutti ma il dato rivelato da Sporting Intelligence è alquanto interessante.

Con l’ingaggio di CR7 infatti i bianconeri sono entrati a far parte della top ten mondiale dello sport per salari medi annuali più alti. Una classifica dominata dalla Liga e dalla NBA, massima divisione statunitense di basket. La società a spendere di più è il Barcellona con 11.800.768 euro di media ai giocatori, seguiti a ruota dal Real Madrid con 10.644.272.

Il resto della classifica

Al terzo posto entra in gioco il basket con gli Oklahoma City Thunder di Westbrook e George, i Golden State Warriors di Curry e Durant, i Toronto Raptors di Leonard, gli Houston Rockets di Paul e Harden e i Miami Heat di Dragic. Chiude la top 10 il Manchester United con 7.571.101 euro. La Juventus occupa la nona posizione con un  salario medio annuale a 7.793.508 euro: l’anno scorso la Vecchia Signora era ventitreesima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *