FOCUS TCN – Roma, questo è il momento di Kluivert

Cagliari Roma Kluivert: alla ricerca del primo gol in Serie A. L'olandese ha bisogno di fare in Italia le stesse prestazioni viste in Europa

Cagliari Roma Kluivert

Cagliari Roma Kluivert: alla ricerca del primo gol in Serie A

Tra circa due ore andrà in scena il secondo degli anticipi di questo sabato di Serie A. Un Cagliari-Roma che potrebbe segnare la definitiva svolta per Kluivert. L’esterno d’attacco della Roma, che è stato acquistato da Monchi in estate per 22,5 milioni (comprensivi di bonus e commissioni a Raiola), ha l’obbligo di dare continuità alle sue prestazioni.

Sino ad ora acerbo (ma era prevedibile vista la giovanissima età), con le esclusioni di Perotti ed El Sharaawy per infortunio, Kluivert ha l’onore e l’onore di prendersi una squadra così importante sulle spalle. Alla ricerca del suo primo gol in Serie A, l’olandese vuole convincere Di Francesco a credere in lui, per un futuro da titolare nel futuro prossimo. Non solo un rincalzo dell’italo-egiziano dunque, ma una vera e propria solida prima scelta.

Per ora in Serie A le giocate, i gol e gli assist visti in Champions League non si sono riproposti. Ora Kluivert ha bisogno di sbloccarsi in un campionato chiuso e tatticamente preparato come il nostro. Fare un percorso di crescita simile a quello dell’altro esterno d’attacco della Roma, vale a dire Under. Solo lavoro e meno parole fuori dal campo, meno interviste e più fatti, che è quello che chiede solamente Di Francesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *