Napoli, Ancelotti: “Siamo destinati a migliorare e lo faremo in fretta”

Ancelotti su Napoli-Fiorentina - L'allenatore degli azzurri ha commentato la vittoria e la scelta di giocare a sorpresa con il 4-4-2

Ancelotti su Napoli-Fiorentina Insigne bravo come Zielinski portieri uguali

Il Napoli ha trovato una vittoria importante contro la Fiorentina. Tre punti molto importanti per Carlo Ancelotti che al termine della gara ha commentato la gara in conferenza stampa.
NAPOLI-FIORENTINA: IL MEGLIO ED IL PEGGIO

Ancelotti su Napoli-Fiorentina

“Tanti motivi del 4-4-2, innanzitutto un recupero palla più alto e togliere il ruolo difensivo ad Insigne davanti. La squadra a livello difensivo può farlo bene in entrambi i modi, sono più abituati nell’altro modo ma anche in questo non vedo problemi. A tratti siamo stati solidi, compatti, a tratti più disuniti perché c’era desiderio di vincere e ci siamo sbilanciati un po’. La gente che è venuta ha apprezzato lo spettacolo, si poteva fare di più, ma ha visto anche lotta e una squadra senza cali e disattenzioni, per la prima volta non subiamo reti ed è positivo”.

Il Napoli di Ancelotti?

“Il Napoli è destinato a migliorare, lo farà in fretta. Ora affrontiamo tante partite e questo ci aiuta, sono di altissimo livello e tutto sommato siamo pronti in tutti gli effettivi. Dobbiamo considerare anche Maksimovic che non aveva mai giocato e s’è fatto trovare pronto, così come Mertens alla prima dall’inizio. Cresceremo e andiamo a Belgrado per iniziare bene un girone difficile, è fondamentale iniziare bene”.

Le scelte

“Insigne? Ha fatto bene in una posizione diversa, poi ha trovato anche la finalizzazione. Portieri? Mi danno le stesse garanzie, Ospina è rientrato dopo un viaggio lunghissimo giovedì, martedì giocherà Ospina. Zielinski? Sono soddisfatto della prova di squadra, anche in questo contesto Zielinski ha fatto bene in fase difensiva e quando in possesso bene alle spalle di Mertens”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *